Il feuillage che arriva dallo spazio

Copernicus Sentinel… e la bellissima immagine del feuillage

L’articolo di oggi vi strabilierà, no, non parla dell’Universo, ma… diciamo che arriva direttamente dallo spazio, e più precisamente dal Copernicus Sentinel. Cos’è questo oggetto? Ve lo spiegherò tra poco, ma prima vi voglio dire perché ho scritto questo articolo: nei miei “racconti” parlo sempre di quello che succede nello spazio, ma quando ho visto l’immagine ripresa dalla Copernicus… non ho resistito è stato davvero… un coup de foudre!!!

Ma ora veniamo a noi, la Sentinel-3 è una missione satellitare europea di osservazione della Terra sviluppata per supportare le applicazioni di Copernicus oceaniche, terrestri, atmosferiche, di emergenza, di sicurezza e criosfericheDedicate allo studio della criosfera, ossia la parte del globo terrestre variabile nel tempo ricoperta d’acqua allo stato solido. Ne fanno quindi parte le superfici ghiacciate di mari, laghi e fiumi, le distese nevose, i ghiacciai, le calotte polari.

L’obiettivo principale della missione Sentinel-3 è misurare la topografia della superficie del mare, la temperatura della superficie del mare e della terra e il colore della superficie dell’oceano e della terra con elevata precisione e affidabilità per supportare i sistemi di previsione oceanica, il monitoraggio ambientale e il monitoraggio del clima.

E l’immagine in evidenza del Giappone mi ha davvero ispirato, a volte cerchiamo risposte nelle stelle e io vi annoio parecchio con le mie ricerche, le mie scoperte e i miei aggiornamenti ma noi siamo sulla Terra… allora ammiriamo queste bellissime tonalità da qui, concedetemeli solo per oggi e apprezzate anche voi questa varietà di sfumature… prometto che da domani mi metterò all’opera per darvi ancora molti aggiornamenti e nuove notizie fantasmagoriche!!!! A presto allora!!!!!


Feuillage Acero rosso
L’immagine mostra gli spettacolari colori di un mini acero rosso. Credit: Paola Rebecchi

Feuillage Rose
L’immagine mostra i colori dell’autunno… la cosa strana sono le rose!!! Credit: Paola Rebecchi